martedì 27 novembre 2007

Corsi approvati dalla Fondazione Bach

Come parte del suo compito di promozione e insegnamento del semplice sistema creato dal dr Edward Bach, la Fondazione riconosce ufficialmente tre livelli di formazione:
Livello 1: in questi corsi vengono insegnate le basi del sistema, a cosa serve ciascun rimedio, come selezionare e come assumere i rimedi.
Livello 2: questi corsi hanno l’obiettivo di accrescere la familiarità con il sistema ed acquisire una conoscenza più profonda e dettagliata dell’uso dei rimedi e della filosofia che sottende il loro uso
Livello3: questi corsi si rivolgono a coloro che intendono lavorare professionalmente con i rimedi e sostenere la filosofia dell’auto-aiuto. Offrono tra l’altro l’opportunità di accrescere e migliorare le proprie capacità di ascolto e comunicazione e affrontare ogni residuo dubbio sull’uso dei rimedi.
E’ necessario completare un corso approvato di livello 1 prima di poter accedere ad un corso approvato di livello 2 ed è necessario completare un corso approvato di livello 2 prima di poter accedere ad un corso di livello 3.
Indipendentemente da ogni altra eventuale formazione già seguita, viene richiesto agli studenti di seguire, per ciascuno dei tre livelli, corsi approvati dalla Fondazione.
I corsi di formazione del Bach International Education Programme (BIEP), cioè del Programma Internazionale di Formazione Bach, vengono svolti in tutto il mondo e sono tenuti esclusivamente da Bach Foundation Registered Practitioners (BFRP), cioè da consulenti certificati iscritti al Registro Internazionale della Bach Foundation e abilitati all’insegnamento. Dal 2006 sono attivi anche in Italia i corsi del programma internazionale di formazione.

è possibile seguire il corso di livello 1 per corrispondenza. Per maggiori informazioni visita il sito www.Bachcentre.it